Contatti

Associazione Quote Merito
 
Telefono

+39 380.6913674

 

e-mail

associazione@quotemerito.it

Nuovo progetto

Siamo lieti di presentarvi un nuovo progetto culturale.

"Non importa che sia un uomo o una donna, ciò che conta e che sia una persona competente e onesta"
"Non importa che sia un uomo o una donna, ciò che conta e che sia una persona competente e onesta"
"Non importa che sia un uomo o una donna,             ciò che conta e che sia una persona competente e onesta" 

I Soci

Possono essere soci dell'Associazione le persone fisiche e giuridiche, le associazioni e gli enti aventi scopi e finalità non in contrasto con quelli dell'Associazione e che ad essa aderiscono nel corso della sua esistenza; il numero dei soci è illimitato.

I Soci si distinguono in:

Soci Ordinari, cioè le persone fisiche e giuridiche, gli enti e le associazioni che aderiscono agli scopi dell’Associazione, impegnandosi a partecipare all'attività sociale con il proprio contributo personale e finanziario, determinato ai sensi del successivo art.5;

Soci Sostenitori, cioè le persone fisiche e giuridiche, gli enti e le associazioni che, pur non partecipando direttamente all'attività dell'Associazione, ne condividano gli scopi, ne sostengano l’operato a mezzo di un contributo finanziario determinato ai sensi del successivo art.5.

Soci Onorari, cioè Ie persone fisiche, giuridiche le associazioni ed gli enti pubblici e privati, che sono valutate degne ed importanti per la promozione dell’Associazione e delle sue attività contribuendo in maniera determinante, con la loro opera, alla realizzazione dei principi ispiratori dell’Associazione. I Soci Onorari sono nominati dal Presidente ed hanno diritto di intervento nelle assemblee con voto consultivo. Essi sono esentati dal versamento della quota annuale.

Tutti i soci, fatta eccezione per quanto espressamente previsto per i Soci Onorari, possiedono gli stessi diritti. Possono partecipare a tutte le iniziative promosse dall'associazione ed intervenire alle assemblee ordinarie e straordinarie. Hanno diritto di voto, che possono esercitare direttamente o per delega scritta, per l'approvazione e le modifiche dello statuto, dei regolamenti e delle delibere assembleari e per la nomina degli organi direttivi dell'associazione. Ogni socio ha diritto ad un solo voto, indipendentemente dalla quota associativa versata. I soci hanno diritto alle informazioni ed al controllo stabilite dalle leggi e dallo statuto. I soci hanno l'obbligo di rispettare le norme del presente statuto e dei regolamenti sociali e di pagare annualmente la quota sociale di adesione. Le prestazioni fornite dai soci sono normalmente a titolo gratuito, salvo che non risulti loro affidato un incarico professionale o altro incarico retribuito per delibera del Consiglio Direttivo.

Si esclude la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.

Adesione dei Soci

L’adesione all'Associazione come Socio avviene su presentazione di un socio e previo versamento della quota annua stabilita dall’Assemblea e sottoscrizione di una dichiarazione in cui l’aderente afferma di condividere le finalità che l'Associazione si propone e si impegna ad approvarne e osservarne lo Statuto e gli eventuali Regolamenti.

La qualifica di socio è personale e non trasmissibile per nessun motivo e/o titolo.

 

L'associato può sempre recedere dall'Associazione.

 

La dichiarazione di recesso del Socio deve essere comunicata per iscritto al Presidente, anche in via telematica con attestazione di ricevimento ed ha effetto con lo scadere dell'anno in corso.

 

L'esclusione del Socio può essere per gravi motivi oppure per il mancato pagamento di due quote annuali e determina in questo secondo caso, automaticamente, l’esclusione del Socio.

 

In caso di gravi motivi la decisione dell’eventuale esclusione spetta al Consiglio Direttivo e dovrà poi essere ratificata successivamente dall’Assemblea.

 

Gli associati, che abbiano receduto o siano stati esclusi o che comunque abbiano cessato di appartenere all'associazione, non possono ripetere i contributi versati, né hanno alcun diritto sul patrimonio dell'associazione.

 

Diventa Socio

Di seguito trovate il format per iscrivervi gratuitamente all'associazione Quote Merito

powered by Typeform

 

 

 

 

Oppure diventare socio sostenitore dell' Associazione compilando il modulo di adesione e inviarlo a associazione@quotemerito.it

modulo adesione associazione.pdf
Documento Adobe Acrobat [86.0 KB]
Modulo Adesione

Progetto nuovo

 

Abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo progetto culturale. Per saperne di più, chiamateci al numero +39 380.6913674 o inviate una mail  la segreteria sarà a vostra disposizione.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Quote Merito Codice Fiscale:97732270588